Sanificazione Covid 19

Sanificazioni ad Ozono

Sanificazioni ambientali
Sanificazione ad ozono
Nelle nostre normali operazioni di pulizia utilizziamo prodotti ad azione sanificante, disinfettate e ad azione batteriologica, accettati dal presidio medico chirurgico. Inoltre, in virtù della diffusione del coronavirus, proponiamo la sanificazione degli ambienti mediante "OZONO".
L'ozono permette di disinfettare la stanza senza l'ausilio di prodotti chimici.
Il funzionamento è molto semplice: il macchinario trasforma l'ossigeno in ozono, il quale per saturazione dell'ambiente permette di eliminare batteri, virus, germi, acari, ed altresì cattivi odori. L'aria viene fatta girare nell'ambiente permettendo una disinfezione non solo delle superfici, ma anche negli angoli nascosti, termosifoni, termoconvettore/condizionatori d'aria, rendendo salubre e sanificato l'ambiente.
Il nostro generatore di ozono terminato il trattamento di conversione da ossigeno ad ozono tramite delle scariche elettriche, ha un catalizzatore che inverte il processo e ripristina il livello ottimale di ossigeno. 
I vantaggi
Rapido e sicuro
L’intervento richiede solo pochi minuti per sanificare un locale di 100 m3. Dopo, sarà sufficiente attendere 20 minuti prima di poter rientrare in ambiente.
Nessun pericolo
L’intervento non danneggia le superfici né gli impianti elettrici e non comporta nessun rischio chimico alle concentrazioni di utilizzo.
Biodegradabile
Ecologico al 100% poichè non si utilizza nessun tipo di prodotto chimico in quanto l’ozono viene generato mediante la trasformazione dell’ossigeno presente nell’aria. Essendo un gas instabile, dopo circa 30 minuti inizia il decadimento, permettendo da lì a poco l’utilizzo dei locali perfettamente sanificati e privi di cattivi odori
Azione specifica dell'ozono
L'ozono, grazie alla sua potente capacità di ossidazione, distrugge in modo rapido ed efficace i microrganismi (batteri, funghi, muffe, acari, germi, pollini) ed inattiva i virus che sono presenti su ogni tipo di superficie, nei liquidi, nell'aria inglobati in piccoli granelli di polvere e nell'acqua. 

VIRUS: l'ozono ossida la membrana lipidica del virus distruggendola. In questo modo viene modificata la sua struttura impedendo il legame al suo recettore.
BATTERI: l'ozono li attacca mediante ossidazione o distruzione diretta della parte della cellula con la fuoriuscita dalla stessa dei componenti cellulari. I batteri muoiono per la perdita del citoplasma che li sostiene in vita, questo fenomeno si chiama OSSIDAZIONE e OZONOLISI PROTOPLASMATICA

Poiché agisce istantaneamente, l'ozono non consente lo sviluppo di ceppi patogeni resistenti.
Tornando ai vantaggi dell'ozono possiamo sintetizzarli in:
  Abbatte batteri, virus, lieviti, muffe e ogni microrganismo pericoloso
  Purifica l'aria ed elimina i cattivi odori
  Non lascia residui e non inquina
  Allontana gli insetti eliminando anche i batteri
  Ecologico e naturale essendo un gas presente in natura
✓ 
Sicuro ed efficace, non è infiammabile e non è abrasivo
Validazione scientifiche dell'uso dell'ozono
L'ozono è stato riconosciuto dal ministero della salute (Protocollo n.22482 del 31 Luglio 1996) presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore ecc. e infestati da acari, insetti, ecc,

Dai dati ottenuti da una ricerca svolta presso l'Università degli Studi di Trieste - Dipartimento di Scienze della Vita (progetto D4 Rizoma anno 2007-2008) si evidenzia un abbattimento della carica microbica di oltre il 90% con concentrazioni non inferiori ai 2 ppm per almeno 6 ore di trattamento. 

A concentrazioni più elevate si otteneva lo stesso risultato diminuendo il tempo di trattamento. Secondo studi effettuati dall'Università degli studi di Pavia, Dip. di Scienze Fisiologiche Farmacologiche nel 2004, in una stanza di 115 m cubi trattata con ozonizzatore per 20 minuti, la carica batterica dell'aria è stata ridotta del 63% e quella di lieviti e muffe del 46,5%, mentre la carica batterica delle superfici è stata ridotta del 90% e quella dei lieviti e muffe del 99%.
Compila il modulo per richiedere un preventivo  pe la sanificazione ad Ozono
Share by: